Il 22 e 23 ottobre si svolgerà in tutta Italia la seconda edizione di “Biodiversamente”, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal WWF con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici, durante il quale verrà lanciato il bando per due progetti di ricerca dedicati alle specie italiane più preziose e ai servizi naturali che garantiscono.
E’ possibile partecipare gratuitamente alle varie iniziative proposte dai Musei di Scienze Naturali, Orti Botanici, Acquari e Oasi WWF in tutta Italia che daranno vita a iniziative speciali, laboratori interattivi, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio sotto la guida di noti ricercatori e appassionati. Sul sito di Biodiversamente l’elenco di tutti gli appuntamenti. Nella giornata di domenica 23 l’evento si estenderà alle Oasi WWFed alle aree di interessa naturalistico di tutta l’Italia.
Nel quadro dell’evento viene lanciata la campagna “Diventa ricercatore per un giorno” mirata a finanziare due borse di studio per aiutare la ricerca scientifica per la biodiversità che è alla base della nostra economia e del nostro benessere. La ricerca sulla biodiversità è la garanzia di una nuova economia, svolge un ruolo fondamentale per la sopravvivenza della Terra e delle generazioni future. Se vuoi puoi partecipare alla campagna “diventa ricercatore per un giorno”.