GREENTERNET: Etico, Eco, Bio, Sostenibile
   
 
     
 
 
     
     
 

EVENTI

 Facebook            
Fa' la cosa giusta! 2011.
Libera la tua voglia di cambiare 
 

Marina Berardi
3/25/2011
 

 

EMAIL

Apre oggi e continuerà fino al 27 marzo l'ottava edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

La fiera anche quest'anno sarà suddivisa in 12 sezioni tematiche. Oltre a Mangia come Parli ci saranno le sezioni dedicate alla moda “critica” So critical so fashion , all’Abitare sostenibile, al Commercio equo e solidale, ai prodotti naturali, all’Editoria indipendente e di progetto, ai bambini e alle famiglie, a Pace e partecipazione, ai Servizi sostenibili per le imprese, a Sprigioniamoci! (esperienze di eccellenza nate nelle carceri italiane) ed al Turismo solidale e mobilità sostenibile.

Organizzata da Terre di Mezzo  Fa' la cosa giusta! 2011 è una delle fiere più interessanti del panorama italiano, con un programma molto fitto, è  una fiera delle fiere, 100 attività pratiche e creative, 130 fra incontri, dibattiti, convegni e presentazioni. Tutto il dettaglio lo potete trovare qui.  

commenta...

 Facebook            
 
 
 
MY-GREEN: Etico, Eco, Bio, Sostenibile
Crowdfunding e CrowdFuture
L'alternativa possibile


Di crowdfunding, ovvero il processo di finanziamento collaborativo a favore di progetti, iniziative e startup, si parla da tempo in tutto il mondo, ed iniziano ad esserci casi di successo grandi e piccoli.

[leggi tutto]

 
 
AMBIENTE
Imagine All the Water
La seconda puntata di Generation Awake


“Imagine All the Water” è la seconda parte della campagna di informazione lanciata in primavera dalla Direzione Ambiente dell’Unione Europea “Generation Awake” ?

[leggi tutto]

 
 
Meat Free Monday
GreenWashing o impegno reale?


"Meat Free Monday" letteralmente "niente carne il lunedì" è un sito che aiuta gli utenti ad avere un giorno della settimana in cui non si mangia carne (non necessariamente il lunedì),

[leggi tutto]

 
 
La CO2 nel mondo
Il nuovo atlante interattivo di The Guardian


The Guardian ha recentemente pubblicato un atlante delle emissioni di CO2 dovute al consumo di energia nel mondo. Dall’atlante interattivo è possibile analizzare i dati singoli o per aree, sia in valori assoluti in termini di tonnellate per paese, sia di tonnellate per abitante e per anno, ed anche in rapporto al PIL (tonnellate per milione di dollari di PIL).

[leggi tutto]

 
 
Rio +20 Messages from the World
Eco dal Mondo


Dal 20 al 22 giugno a distanza di venti anni dalla prima conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile si terrà a Rio de Janeiro "Rio 20+". Durante la conferenza persone da ogni parte del globo si riuniranno per discutere sulle azioni da intraprendereper gestire in modo sostenibile e duraturo il nostro futuro comune.

[leggi tutto]

 
 
8 Giugno Giornata Mondiale degli Oceani 2012
Il futuro è nelle giovani generazioni


Oggi si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, organizzata a partire dal 2002 dal The Ocean Project e The World Ocean Network



[leggi tutto]

 
 
 
 
 
 
2018
 
2008  2009  2010  2011  2012  2013  2014  2015  2016  2017  2018